pRINCIPI ATTIVI

ARGENTO

Possiede proprietà antisettiche, rigeneranti e rinfrescanti. Aiuta a donare sollievo contro arrossamenti o irritazioni della pelle, rivitalizzando i tessuti cutanei con un effetto elasticizzante. Per una pelle protetta, dall'aspetto più fresco e luminoso.

acido_ialuronico.jpeg

ACIDO IALURONICO

Una molecola naturalmente contenuta e prodotta dal tessuto connettivo che svolge un ruolo fondamentale a livello cutaneo in quanto aiuta a ripristinare ed a mantenere la naturale idratazione e ad evitare l’assottigliamento dell'epidermide che si verifica per effetto dell'invecchiamento cellulare. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute e contrastando secchezza e perdita di elasticità. Sulla pelle, crea un film sottile che la mantiene liscia, idratata e morbida. Aiuta a stimolare la produzione di collagene che con l’elastina mantengono il tono della pelle che appare più distesa. Le piccole rughe ed i segni di stanchezza sono minimizzati, i tessuti acquistano nuovo turgore determinando un temporaneo effetto rimpolpante di riempimento.

OLIO DI ARGAN

L’olio di Argan è un olio di origine vegetale fra i più preziosi e benefici in natura. Ha spiccate proprietà idratanti, antiossidanti e fortemente elasticizzanti per la pelle in virtù dell’elevato contenuto di polifenoli. Gli acidi grassi e le vitamine di cui è costituito (Vitamina A, Vitamina F, acido linoleico, acido linolenico, Omega 3 e Omega 6) aiutano a stimolare la rigenerazione cellulare prevenendo gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e regalando alla pelle un aspetto più giovane e più sano. La pelle ritrova tono ed elasticità, diventando più resistente e meno fragile ed acquistando nuovo vigore. Ha la proprietà di mantenere il film idro-lipidico della pelle nutrendola, donandole nuova morbidezza e proteggendola da arrossamenti e screpolature dovute ad eccessiva secchezza. Indicato per tutti tipi di pelle, anche le più delicate e sensibili.

 

OLIO DI AVOCADO

Si ottiene dalla polpa essiccata dei frutti della pianta. Ricco di acidi grassi insaturi, vitamina A, D, E, omega-3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine. Nutre e rigenera la pelle secca, devitalizzata, spenta e disidratata. La pelle acquista morbidezza ed elasticità per un aspetto più sano, rivitalizzato ed un tocco liscio e setoso. Si assorbe rapidamente e facilmente senza ungere favorendo la pelle nell’assorbire i suoi principi attivi. Indicato per tutti i tipi di pelle, dalle sensibili e delicate alle mature e secche per il suo alto potere idratante e nutriente. La pelle riacquista tono ed elasticità ed appare luminosa e radiosa.

 

 

ESTRATTO DI ECHINACEA

ESTRATTO BIOLOGICO. Si ottiene dalla radice della Echinacea Angustifolia. L'estratto grazie ad un elevata concentrazione di polifenoli e di vit A, C ed E presenta spiccate proprietà antiossidanti e riepitelizzanti aiutando nel trattamento e nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Gli sono pure riconosciute proprietà rassodanti, rigeneranti ed elasticizzanti. Aiuta a proteggere la pelle da arrossamenti e fastidi che possono accompagnare la pelle disidratata e secca, migliorando l'idratazione superficiale. È quindi indicata anche per le pelli delicate e sensibili.

ESTRATTO DI CAMOMILLA

ESTRATTO BIOLOGICO. Contiene flavonoidi come quercitina, apigenina, luteolina, rutina e glicolipidi, i quali hanno proprietà lenitive e decongestionanti. Aiuta la riepitelizzazione e la corretta idratazione cutanea. Indicato anche per pelli sensibili e delicate.

SUCCO DI ALOE

ESTRATTO BIOLOGICO. Il succo di Aloe Barbadensis ottenuto dalle foglie per spremitura a freddo. L’ Aloe è riconosciuta principalmente come eccellente idratante e lenitivo della pelle, formando una pellicola protettiva che agisce da schermo contro la secchezza cutanea con effetto anti- arrossamento. Ha un elevata capacità di trattenere acqua, il che rende l’aloe particolarmente indicata per le pelli disidratate e secche. Possiede un contenuto elevato di amminoacidi, vitamine e minerali che vanno a nutrire la pelle contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. La pelle appare più luminosa, idratata e sana.

OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA

L’olio essenziale di lavanda oltre alle più conosciute proprietà rinfrescanti, è ricco di flavonoidi dall'azione antiossidante e quindi favorisce la lotta contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Ha un effetto levigante sulla pelle che appare distesa, più tonica e luminosa per un incarnato omogeneo e radioso. Per le sue proprietà lenitive e riequilibranti è adatto a tutti i tipi di pelle. Possiede un aroma fresco e delicato.